CIC - Christian Information Center

CIC- Christian Information Center

Dal 1973 la Custodia Francescana di Terra Santa gestisce il Centro di Informazione Cristiana di Gerusalemme, di fronte alla Torre di Davide presso la Porta di Giaffa. Lo scopo del Centro è quello di fornire informazioni sul Cristianesimo in Terra Santa. Questa apprezzabile iniziativa - di vasta portata - è progettata per offrire un servizio indispensabile in una città come Gerusalemme, per coloro che desiderano apprendere il più possibile l’importanza della cristianità in Terra Santa.
Il CIC - Centro di Informazione Cristiana - opera su tre fronti:

  • stabilendo un servizio di informazioni immediate ai pellegrini, turisti e ai residenti, con uno staff permanente, disponibile e competente;
  • fornendo ai mass media, scrittori, studenti e comunità religiose informazioni su eventi religiosi vari, scientifici e culturali, o semplicemente sulla vita cristiana in Terra Santa;
  • mettendo a disposizione il suo spazio alle diverse locali per incontri ecumenici, contatti personali o altri eventi religiosi e culturali.
VISITA IL NUOVO SITO INTERNET DEL CIC


Per una veloce e completa informazione sui Luoghi Santi e la vita delle comunità cristiane in Terra Santa, visita il Centro di Informazione Christiana vicino alla Porta di Giaffa nella Città Vecchia di Gerusalemme.

Trovi le risposte riguardanti:
- orari dei santuari
- come raggiungere i santuari con i mezzi di trasporto pubblico
- orari di celebrazioni liturgiche nelle diverse chiese
- utili suggerimenti su ciò che è meritevole di visitare.

Questo servizio - totalmente gratuito - viene offerto dai francescani della Custodia di Terra Santa che danno il benvenuto a Gerusalemme a tutti i visitatori.


Omar Ibn el Qattab Sq. P.O.B 14308 91142 Jerusalem ISRAELE tel: +972 2 6272697 tel: +972 2 6272692 fax: +972 2 6286417
e-mail: cicinfo@cicts.org
Orario d’ufficio: lunedì – venerdì: 8.30 – 17.30 sabato 8.30 – 12.30
Chiuso domenica e giorni festivi